MTB ALPINE CUP: 4 GARE STRAORDINARIE PER 1 NUOVA INCREDIBILE SFIDA

Le Alpi sono il teatro di questa nuova manifestazione.
La HERO Südtirol Dolomites in Italia, la MB Race Culture Vélo in Francia, il Grand Raid BCVS in Svizzera e la Forestière in Francia hanno deciso di unirsi per dare vita a una nuova incredibile sfida: la MTB Alpine Cup.
Queste 4 grandi competizioni hanno, infatti, un denominatore geografico comune: le Alpi.
“L’obiettivo è valorizzare i nostri territori attraverso queste 4 fantastiche gare: 4 eventi per permettere ai partecipanti di scoprire altrettanti scenari incredibili a ridosso delle più belle vette alpine.”

Approvate dall’UCI
La HERO Südtirol Dolomites, la MB Race Culture Vélo, il Grand Raid BCVS e la Forestière Bulls Bikes fanno tutte parte del circuito UCI Marathons Series. La MTB Alpine Cup non è un evento parallelo alla Coppa del mondo, ma piuttosto un challenge che riunisce le più belle maratone in mountain bike in Europa.

Chi sarà il vincitore?
Questo challenge vuole spingere l’asticella ancora più in alto! I partecipanti si sfideranno in 4 diverse battaglie per tentare di salire sul primo gradino del podio e diventare il re o la regina della MTB Alpine Cup. Oltre 450 km di gara e 19.500 metri di dislivello positivo totali in queste 4 gare… la MTB Alpine Cup è una sfida totalmente fuori dal comune.

Un po’ come avviene con i tornei del Grande Slam nel mondo del tennis, i vincitori potranno difendere la loro corona nelle varie gare e il vincitore finale sarà decretato alla fine della Forestière Bulls Bike, l’ultima tappa di questo challenge. La classifica sarà ottenuta sommando il numero dei punti ottenuti nelle 4 competizioni. Per ricompensare adeguatamente questa impresa straordinaria, dei premi in denaro e un trofeo saranno consegnati ai “king” della maratona in mountain bike.

MTB ALPINE CUP 2018
[ITA] HERO SÜDTIROL DOLOMITES I 15-16 Giugno
[FRA] MB RACE CULTURE VÉLO I 30 Guigno -1 Luglio
[SVI] GRAND RAID BCVS I 17-18 Agosto
[FRA] LA FORESTIÈRE BULLS BIKES I 15-16 Settembre